(ac)Cenni di (con)TempORAneo 2015
31 luglio 2015; San Michele in Teverina – Civitella d’Agliano (VT)
Inaugurazione del XII Festival di Cultura Contemporanea (ac)Cenni di (con)TempORAneo, organizzata da associazione Fata Morgana | Dal 31 luglio al 9 agosto 2015
“Troppo. Estetica dell’eccesso” è questo il tema che guiderà la XII edizione del Festival di Cultura Contemporanea (ac)Cenni di (con)TemORAneo, realizzato a San Michele in Teverina – Civitella d’Agliano (VT) dall’Associazione Fata Morgana dal prossimo 31 luglio e che si protrarrà fino a domenica 9 agosto.
Gli artisti che quest’anno si cimenteranno con il concept lanciato dalla direzione artistica del Festival sono Christine Herold e Anne Sophie Schwarz, Flavia Miceliwoks, Christian Engels, Michela Pennesi, Pasquale Altieri, Werther Germondari, Alessandro Calizza, Cristiano Carotti, Paolo Bandinu, Roberto Fega e James P. Graham.
“Troppo” è il superamento della giusta misura, qualunque essa sia. Produciamo troppo cibo e ci rimpinziamo di gadget tecnologici a prescindere dalle nostre necessità. Generiamo flussi informativi troppo cospicui per essere non solo elaborati, ma anche semplicemente visionati, miliardi di foto che nessuno vedrà, discussioni che non interessano, ma oltrepassano i loro creatori. Appariamo ed esistiamo oltre i nostri limiti geografici e temporali, senza sapere cosa ci lascerà questa sovraesposizione.