The Milky Way, l’arte più contemporanea di Roma in mostra da Alessandra Bonomo a sostegno delle giovani madri in difficoltà
2022, Inside Art.
Di Davide Maria Mannocchi
Arrivati alla sesta edizione del format, The Milky Way, progetto nato a Napoli nel 2014 per sostenere donne in gravidanza in difficoltà e neo mamme costrette a crescere i loro figli in contesti di marginalità e disagio, arriva a Roma con una nuova esposizione tematica. Quest’anno il progetto si lega a doppio filo con la nuova effervescente proposta artistica della Capitale. In questo nuovo appuntamento, l’esposizione trova il suo luogo ideale all’interno delle sale della Galleria Alessandra Bonomo, in via del Gesù,62, tra Piazza Venezia e Largo Argentina, in uno dei migliori scenari che la Città eterna può regalare.
Come ogni precedente edizione l’esposizione segue un codice tematico, quest’anno suggerito da Damiana Leoni, che dirige i lavori allestitivi pretendo spunto dalla sua ultima fatica, la realizzazione del libro fotografico VERA, edito da Quodlibet.
La mappatura degli spazi indipendenti romani dimostra la nuova fioritura che la scena artistica della capitale sta attraversando, giovani talenti e personalità più mature collaborano a pieno ritmo per ridefinire uno scenario inedito, ancora da osservare con attenzione nelle sue prossime fasi evolutive, ma che fa della città un nuovo brodo primordiale in cui potrebbe prepararsi a sorgere un fulgido futuro per la arti visive del nostro tempo in una città ostinatamente senza età.